BeGames - Visionaire Academy - Mission

“La nostra mission è unire il mondo della tecnologia alla tradizione del cinema”

Il rapporto tra videogames e cinema è sempre più stretto.

I videogiochi sono ormai opere interattive simili a vere e proprie narrazioni filmiche, mentre nelle produzioni cinematografiche più recenti si impiegano gli stessi software utilizzati nello sviluppo di videogames.

Ne è un esempio il VIRTUAL PRODUCTION, un set cinematografico virtuale programmato in real-time e gestito da Unreal Engine.

Nasce così l'esigenza di creare uno spazio formativo in cui queste due realtà trovino un punto di incontro e in cui si concretizzi questo legame.

Il mondo dell'audiovisivo si sta aprendo dunque ad una nuova era in cui gli strumenti di lavorazione del videogame, in alcuni casi, sono gli stessi del cinema e viceversa.

BeGames propone due percorsi formativi: il primo, GAME PRODUCTION & CINEMATICS permetterà agli studenti di lavorare nel mondo dei videogames, mentre il secondo corso in VIRTUAL PRODUCTION per il cinema, insegnerà un nuovo modo di intendere il set attraverso la capacità di fondere la ripresa cinematografica con la creazione di environment programmati e gestiti in real-time.

“Il futuro nelle mani dei nostri studenti”

Metodologia didattica e sbocchi professionali

Gli studenti di BeGames acquisiranno le competenze necessarie per poter lavorare sia nel campo dei videogames che su set cinematografici che utilizzano la tecnologia del Virtual Production.

Il percorso formativo integra in maniera sinergica insegnamenti tecnici e artistici per garantire alle prossime generazioni di creatori di contenuti in real-time una preparazione a 360°.

Saranno inoltre numerose le esperienze laboratoriali che contribuiranno allo sviluppo di attività pratiche, finalizzate all'apprendimento di tecniche specifiche che completeranno il profilo dello studente, come anche la capacità di lavorare in Team.

Infatti NUMEROSI WORKSHOP saranno organizzati nel corso dei mesi di formazione e andranno ad integrare le conoscenze già acquisite.

Inoltre saranno organizzate delle giornate nelle più importanti software house nazionali ed esperienze su set cinematografici per comprendere al meglio l'ambiente e le tecniche alla base del lavoro che andranno a svolgere in futuro.

BeGames - Visionaire Academy - Mission
DISGUISE
EVENTIX