“Pensare e produrre in real-time è il futuro del cinema”

BeGames - Virtual Production

Per molto tempo lo sviluppo di contenuti digitali per il gaming e per il cinema sono appartenuti a due mondi diversi.

Invece oggi i tradizionali Green Screen lasciano il posto a LED WALL INTERATTIVI, in grado di proiettare le ambientazioni virtuali 3D in Real-Time.

Per la creazione di questo set virtuale BeGames utilizza Unreal Engine e Disguise con l' innovativo sistema XR a dimostrazione del fatto che le tecnologie 3D di cinema e gaming si sono incontrate per migliorare l'efficienza delle proprie produzioni.

Si RIVOLUZIONA LA PIPELINE DI SVILUPPO poiché i contenuti 3D, di solito lavorati in post-produzione, vengono anticipati alla pre-produzione per offrire pieno controllo sul risultato: gran parte del LAVORO VIENE REALIZZATO DIRETTAMENTE SUL SET.

Questo porta inoltre ad una MAGGIORE IMMERSIVITÀ PER REGISTI E ATTORI, che possono muoversi all'interno della scenografia e modificarla in real-time in base alle esigenze.

BeGames propone il primo corso in Europa ad occuparsi della formazione di studenti in questa nuova tecnologia, anche grazie ad una importante e basilare partnership con Disguise, la società inglese che ha creato il software necessario al perfetto funzionamento di questa tecnica.

Disguise è nostro partner nella creazione del programma formativo ed ogni studente alla fine del corso avrà l'ATTESTATO DI EXPERT DISGUISE.

BeGames - Virtual Production

Programma del corso

Software utilizzati

UNREAL

UNREAL

Unreal Engine è il motore grafico che utilizzeremo per tutta la durata del corso. Sempre più all'avanguardia in termini di comparto tecnico, è ciò che permette al mondo virtuale di prendere vita. In Unreal passeremo dalla programmazione con BluePrint allo studio dei VFX e degli Shader per poi focalizzarci sull'uso delle Camere per la realizzazione di ambienti 3D gestiti in real time nel set up per la Virtual Production

DISGUISE:Design

DISGUISE:Design

Costruito con esperti del settore creativo, si integra alla perfezione con Unreal Engine e altri motori di contenuti per progettare, sequenziare e visualizzare in anteprima l'intero workflow partendo dall'idea al prodotto finale

DISGUISE XR

DISGUISE XR

La realtà estesa (XR) è una tecnologia che consente di fondere mondi virtuali e fisici utilizzando la realtà aumentata (AR) e la realtà mista (MR) in ambienti di produzione Live, al fine di creare esperienze completamente immersive

MAYA

MAYA

Autodesk Maya, il software di riferimento per la creazione di modelli 3D e animazioni è utilizzato come standard anche all'interno dell'industria del videogame. Muoveremo i primi passi all'interno del programma per poi arrivare a creare modelli e animazioni complesse spendibili all'interno di un gioco 3D

DISGUISE
EVENTIX